Hai sempre sognato di sposarti in riva al mare, immerso in un’atmosfera magica e indimenticabile circondato dai tuoi parenti e dai tuoi affetti più cari?

Non è necessario che faccia un lungo viaggio verso mete esotiche costose e lontane.

Dallo scorso 29 marzo 2022, a San Teodoro, sposarsi in spiaggia è possibile. Il nuovo regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili consente di convolare a nozze nelle più belle spiagge di San Teodoro e di tutta la costa nord-orientale della Sardegna. Mare, spiaggia, natura, ma anche enogastronomia e prodotti tipici di qualità, il territorio di San Teodoro si presta per essere meta ideale del “wedding tourism” per coppie italiane e straniere.

Le principali località individuate nel regolamento per ospitare le celebrazioni sono sette, una più bella dell’altra.

Ora te le presentiamo, specificandone le peculiarità e i punti di forza.

1.  Spiaggia La Cinta

Tra le spiagge simbolo della costa nord-orientale della Sardegna, la spiaggia La Cinta è tra le più amate e famose di San Teodoro. Un arco di cinque chilometri di dune di sabbia bianca e finissima degrada dolcemente in un mare color turchese. La spiaggia è circondata da una ricca vegetazione di macchia mediterranea: ginepro, giglio marino, elicriso adornano un paesaggio ancora incontaminato e danno a La Cinta un fascino speciale.

La Cinta è un luogo ideale nel quale organizzare un matrimonio in virtù della vicinanza al centro abitato di San Teodoro dove sono presenti tutti i servizi di supporto.

2.  Spiaggia Isuledda

Un gioiello incastonato nella costa nord-orientale della Sardegna, la spiaggia di Isuledda si trova nel limite meridionale dell’area marina protetta di Tavolara-Capo Coda Cavallo. Una distesa di sabbia bianca e setosa che si immerge in acque color smeraldo dai colori limpidissimi. La spiaggia di Isuledda è circondata dalla macchia mediterranea tipica della Gallura: il giallo della ginestra, il verde di mirto e ginepro, il vermiglio dei frutti del corbezzolo sono i colori che contraddistinguono questo luogo suggestivo e ricco di fascino.

Isuledda si presta per ospitare i matrimoni in quanto si trova a qualche chilometro a sud dal centro abitato teodorino. Una location magica per un momento magico.

3.  Spiaggia Lu Impostu

Lu Impostu è una delle spiagge più suggestive e amate di San Teodoro. Votata tra le più belle spiagge d’Europa nel 2022 dagli utenti di Tripadvisor (Leggi anche La Spiaggia di Lu Impostu è tra le più belle d’Europa del 2022), lunga circa un chilometro, si caratterizza per il paesaggio incontaminato, la sabbia bianca e un mare cristallino. Situata nei pressi della rinomata località turistica di Puntaldìa, la spiaggia ne delimita il confine settentrionale come una vera e propria opera d’arte naturale.

Questo paradiso naturale è anche dotato di tutti i comfort e i servizi: la spiaggia è accessibile alle persone con disabilità e ha un ampio parcheggio, punti ristoro, noleggio imbarcazioni e attrezzatura balneare. Nelle immediate vicinanze si trovano campeggi, alberghi, ristoranti, locali e tutti i servizi.

4.  Spiaggia Costa Caddu

Pe chi ama le spiagge di grana grossa e con qualche roccia, Costa Caddu è sicuramente l’ideale. Situata nella costa più a sud del Comune di San Teodoro, molto vicina al Comune di Budoni, è meno battuta dai turisti e più selvaggia delle spiagge precedenti. Nelle vicinanze non ci sono strutture ricettive o servizi. Ciò fa di questa spiaggia un luogo di silenzio e relax, ideale per un matrimonio in cui il suono delle onde e del vento e l’odore del mirto e del corbezzolo la fanno da padrone.

5.  Spiaggia Cala d’Ambra

Chi ha visto questa spiaggia a pochi passi dal centro abitato di San Teodoro l’ha definita “bellissima e selvaggia”. Con i suoi seicento metri di lunghezza, è una delle spiagge più note e ricercate della zona. Si presenta come ampia spiaggia, con sabbia chiara e sottile, con acqua verde-azzurra limpidissima. Nelle immediate vicinanze di cala d’Ambra sono presenti punti ristoro, noleggio imbarcazioni e attrezzatura balneare, luogo ideale dove convolare a nozze.

6.  Puntaldìa

Il complesso residenziale di Puntaldìa è uno dei più prestigiosi della zona nord ovest della Sardegna.

Il villaggio è ubicato in un’ampia penisola fuori dal centro abitato di San Teodoro e offre un’atmosfera particolare, circondato da una cornice di rara bellezza, con spiagge di finissima sabbia bianca come quelle incantevoli di Lu Impostu e La Cinta, nonchè le isole di Tavolara e Molara, calette contornate da rocce granitiche e un mare d’acqua cristallina.

Completamente immersa nel verde, Puntaldìa rappresenta una location esclusiva dove ci si può sposare, potendo anche usufruire dei principali servizi e comfort del complesso residenziale.

Punta Est – Capo Coda Cavallo

Con una vista fantastica sulle isole di Molara e Tavolara, in uno scenario naturale da mozzare il fiato, la spiaggia di Punta Est – Capo Coda Cavallo è una lingua di terra circondata dal verde della macchia mediterranea protesa nel mare dell’area marina protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo. Lunga 600 metri, il litorale risulta particolarmente riparato dalla maggior parte dei venti. Il mare è sempre calmo e assume una inconfondibile colorazione che va dal turchese al smeraldo.

Affidati a noi

Se volessi organizzare il tuo matrimonio a San Teodoro e avessi bisogno di supporto o assistenza per quanto riguarda il soggiorno, contattaci.

Gestiamo oltre 60 tra case vacanze, ville e appartamenti in vendita e in affitto in tutto il territorio di San Teodoro.

Siamo a tua disposizione per trasformare i tuoi desideri in un soggiorno indimenticabile a San Teodoro!