La celebre classifica “Travellers’ Choice Awards” stilata ogni anno da TripAdvisor premia le 25 spiagge più belle d’Europa sulla base dei giudizi degli utenti.

Nel 2022 la classifica ha visto premiate numerose spiagge italiane, ritenute dagli utenti le migliori sulla base della propria esperienza turistica.

Al 18° posto della classifica troviamo la spiaggia di Lu Impostu a San Teodoro, descritta dagli utenti come un vero e proprio gioiello della costa nord-orientale della Sardegna, con un paesaggio incontaminato di sabbia bianca e sottile, un mare cristallino e una vegetazione mediterranea dal profumo di ginepro.

Situata nei pressi della rinomata località turistica di Puntaldìa, la spiaggia ne delimita il confine settentrionale come una vera e propria opera d’arte naturale.

Il nome “Lu Impostu” significa “luogo di spedizione”, ma l’origine del nome resta ancora incerta.

La spiaggia è lunga un chilometro e composta da dune di sabbia fine e candida, circondata da ginepri, mimose, gigli e cardi. L’acqua è limpidissima e di un colore verde-azzurro.

Non solo un paradiso naturale, ma anche un luogo dotato di tutti i comfort e i servizi: la spiaggia è accessibile alle persone con disabilità e ha un ampio parcheggio (adatto anche ai camper), punti ristoro, noleggio imbarcazioni e attrezzatura balneare. Nelle immediate vicinanze si trovano campeggi, alberghi, ristoranti, locali, guardia medica e ufficio informazioni.

Cosa dicono gli utenti TripAdvisor di Lu Impostu?

Assolutamente da vedere”, “Si raggiunge facilmente con l’auto, parcheggio a pagamento contingentato con la vicina e più famosa Cala Brandinchi. La spiaggia è molto bella, l’acqua limpida e degrada lentamente ma più alta (si può quindi fare il bagno)”, “davvero da non perdere, spiaggia esagerata”.

Queste sono solo alcune delle 2345 recensioni rilasciate dagli utenti che hanno visitato la spiaggia durante le proprie vacanze su TripAdvisor.

A conferire il posto in classifica alla spiaggia Lu Impostu tra le più belle d’Europa, sicuramente il colore del mare e il paesaggio, ma anche i comfort e i servizi offerti per famiglie e coloro che vogliono godersi la bellezza di un paradiso terrestre senza rinunciare ad ogni comodità.

Molto apprezzata la possibilità di godere di spazi di spiaggia libera alternati a stabilimenti balneari, la presenza del parcheggio e il fatto che non sia sovraffollata come la vicina Cala Brandinchi.

La premiazione è, dunque, frutto dell’esperienza di veri viaggiatori, che partono, scoprono e condividono esperienze.

Tramite le recensioni, i migliori viaggiatori al mondo ci guidano alla scoperta di luoghi più belli e incontaminati d’Europa, tra spiagge meravigliose, acque cristalline e paesaggi unici.

Chi non vorrebbe visitare la spiaggia di Lu Imposto?

Se cerchi un alloggio per la tua vacanza indimenticabile a San Teodoro, contattaci e inizia a sognare! Siamo a tua disposizione per trasformare i tuoi desideri in un soggiorno indimenticabile a San Teodoro!