È questo il momento giusto per vendere casa. Ecco perché!
No, non è come pensi!
Aspettare la ripresa del mercato immobiliare per vendere casa è sbagliatissimo!
Se è pur vero che attualmente sembri essere più conveniente acquistare che vendere, le prospettive non sono incoraggianti. E una ripresa potrebbe arrivare tra molto tempo. Gli economisti prevedono addirittura altri tre anni di prezzi in discesa.
Per questo è molto più conveniente vendere subito piuttosto che aspettare!
Nessuno ha una sfera magica in grado di vedere il futuro ma chi sta sperando in una ripresa di mercato in tempi rapidi sta azzardando troppo. E potrebbe pentirsene amaramente. Anche se il trend mutasse, non sarebbe mai come il tocco di una bacchetta magica, che fa immediatamente impennare richieste e prezzi; si tratterebbe sicuramente un processo lento ed esasperante.
Ma c’è di più!
Sei davvero convinto che il tuo immobile possa acquisire valore tra qualche anno?
Considera quanto rapidamente si sta evolvendo il mondo, quanto siano cambiate le esigenze di spazi e la tecnologia: sicuro che la tua casa sia sempre competitiva e appetibile anche un domani?
Per necessità, per ottenere liquidità rapidamente, sul mercato di questo 2021 in tanti metteranno in vendita la propria casa e spesso si tratterà di immobili in cattive condizioni, vecchi, poco interessanti, ma si creerà comunque una maggiore offerta e un conseguente abbassamento ulteriore dei prezzi. Ecco che allora entra in gioco un altro fattore: il saper vendere.
Per vendere una casa al prezzo giusto serve l’agenzia giusta. Perché non si tratta solo di fare una valutazione, qualche fotografia e attendere che squilli il telefono. Occorre fare le giuste analisi, conoscere il mercato, i possibili acquirenti, studiare una strategia adeguata per offrire le soluzioni vantaggiose per tutti. Ma soprattutto concrete.
Noi di Immobiliare San Teodoro 360° conosciamo il mercato del nostro territorio, sappiamo promuovere e raggiungere gli obiettivi, grazie anche a una fitta rete di collaboratori in tutta Italia.
Da noi il mercato non si è mai fermato.
Sebbene il periodo attuale non permetta di spostarsi facilmente, grazie a una strategia volta all’online, stiamo concludendo sempre più spesso vendite a distanza, chiudendo accordi con acquirenti fuori dalla Sardegna.
Questo è il momento per affidarci il tuo immobile!
Contattaci subito, siamo a tua completa disposizione.